L’Avv. Giovanni Di Ruggiero gestisce e aggiorna, senza garanzia di continuità e periodicità, il contenuto del sito studiodiruggiero.it (di seguito “sito”). Lo Studio dell’Avv. Giovanni Di Ruggiero ha la propria sede legale ed operativa in Salerno, Via Zara n.62.
La riproduzione è vietata con qualsiasi mezzo senza consenso scritto.
Parte del contenuto degli articoli presenti sul sito può essere liberamente tratto ed elaborato citando i testi di sentenze, o comunque, di atti ufficiali dello Stato e/o di Amministrazioni pubbliche. Ai sensi dell’art. 5 della legge 22 aprile 1941 n. 633 sulla protezione del diritto d’autore, i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d’autore. Per tali citazioni il divieto di riproduzione riguarda soltanto la particolare elaborazione e forma dei testi presentati sul sito.
I testi dei provvedimenti normativi e/o giurisprudenziali linkati e/o pubblicati su questo sito non assumono in alcun modo carattere di ufficialità. L’Avv. Giovanni Di Ruggiero non ha alcuna responsabilità per eventuali inesattezze.
L’Avv. Giovanni Di Ruggiero non è responsabile per danni causati, direttamente o indirettamente, dall’utilizzo delle informazioni presenti sul sito.
Ogni utente del sito si assume l’esclusiva responsabilità per le conseguenze derivanti dall’illecito utilizzo del sito. Ogni utente autore di un commento si assume l’esclusiva responsabilità per le conseguenze derivanti dall’eventuale illiceità o dannosità del contenuto pubblicato. L’Avv. Giovanni Di Ruggiero diffida chiunque dal pubblicare sul sito, in forma di commento e in qualsiasi altra forma, contenuti contrari alla legge. Gli utenti del sito sono vivamente invitati a segnalare eventuali comportamenti scorretti o illeciti affinché possa provvedersi nel più breve tempo possibile anche con la rimozione del contenuto illecito. In nessun caso L’Avv. Giovanni Di Ruggiero può essere ritenuto responsabile per danni derivanti da messaggi di commento pubblicati da terzi.
Tutti i marchi citati e i loghi riprodotti sul sito appartengono ai legittimi proprietari. I marchi che non appartengano al gestore del sito e che non sono stati riprodotti col consenso del titolare, sono citati a solo scopo informativo e/o didattico.
Le immagini inserite negli articoli non sono ospitate sul server di studiodiruggiero.it bensì sul server di siti terzi che ne permettono il link. Ciò nonostante in considerazione della particolare sensibilità dell’amministrazione del sito alla tutela del diritto di autore, viene fatto riferimento soltanto ad immagini riproducenti opere di pubblico dominio per morte dell’autore da oltre 70 anni. Lo stesso dicasi per le fotografie costituenti esse stesse opera d’arte. Per le cd. foto “semplici” o le fedeli riproduzioni fotografiche di opere altrui, invece, viene fatto riferimento a fotografie di cui non sia riportato, né altrimenti sia conosciuto dall’amministrazione del sito, il nome del fotografo (o, nel caso di cui all’art.88 comma 1 L. n.633/41, della ditta da cui il fotografo dipende o del committente), né la data dell’anno di riproduzione della fotografia. Se si conosce il nome del fotografo e la data di produzione della fotografia viene fatto riferimento soltanto a fotografie prodotte da oltre 20 anni. Nel tag “alt” della fotografia (visibile nel codice sorgente del sito o col passaggio del mouse sulla stessa) o in didascalia è sempre riportato, se conosciuto, il nome dell’autore dell’opera riprodotta, la data di nascita e morte e il titolo dell’opera, il nome dell’autore della fotografia, la data di nascita e morte. Le immagini che appaiono negli articoli sono sempre collegate alla fonte, cioè alla pagina del sito di terzi su cui sono ospitate (generalmente si tratta di http://www.commons.wikimedia.org nella sezione di immagini di pubblico dominio).